Ci lamentiamo tanto della nostra Italia, ma in realtà non pensiamo alle volte in cui fa qualcosa di buono per noi...
Ti racconto questa storia, qualche giorno entro in contatto con un Avvocato per una procedura esecutiva per un appartamento in un quartiere di Novara, il proprietario è un signore di quasi 50 anni affetto da infermità mentale, la casa era dei genitori, nessun mutuo, ma quando i genitori sono venuti a mancare non avendo nessuna entrata, le spese condominiali hanno originato un debito di circa 20mila euro, un debito forte per un condominio ma basso se consideriamo il valore dell'appartamento, periziato 70mila a mio dire circa 60mila di street price..comunque poco.
Ora la casa è andata deserta già due volte, e il valore della prossima asta sarà di 33mila. Lui ne ha circa 20 di debito+spese legali... capisci quanto gli può rimanere in tasca... NULLA!
L'Avvocato, capita la situazione ci ha prontamente messo a disposizione la documentazione, infatti operare con una procedura di saldo e stralcio permette al proprietario di poter ottenere circa 15mila euro, infatti trattando il debito e mettendo in vendita la casa potremmo ridare quel valore che la casa realmente potrebbe avere... ora siamo in contatto.. ora che abbiamo dato i contatti giusti (:-)
e aspettiamo la documentazione del Giudice Tutelare che ci permetterà di procedere a tutela di una persona che non ha avuto esattamente tutte le fortune del mondo....
Ti è chiaro perchè funziona? Ti è chiaro perchè siamo orgogliosi di svolgere un lavoro difficili, spesso impossibile, ma che può dare tante soddisfazioni... capisci chi vince in questo rapporto?
Creditore Soddisfatto = Debitore Esecutato = Noi soddisfatti = Creditori Soddisfatti
Ti terremo aggiornato per sapere se riusciamo a chiudere la procedura senza intoppi...
a presto!
Thomas
Commenti
Posta un commento