Non possono portarmi via la casa io ho i figli minori/disabili/anziani..

Articoli del Codice di Procedura Civile relativi all'espropriazione immobiliare

Ma chi l'ha detto? Quando l'avete visto fare realmente? Ma dove sta scritto?

Ragazzi è importante questo post, l'altro giorno sono andato a parlare con un proprietario esecutato, per un appartamento pignorato dalla banca, ha comprato la casa e non ha pagato nemmeno la rata numero 1 del mutuo!! 

Hai capito?  ti sembra una cosa furba vero? Continua a leggere allora..

Un mutuo nato con  presunta"astuzia" per non pagare gli affitti... consigliato da un suo collega che aveva già fatto così.. e pensa un pò il suo collega gli ha detto che quando poi la casa sarebbe andata all'asta nessuno gli avrebbe buttati fuori perchè loro avevano entrambi figli minori.... GENIALI... SECONDO LORO!

Qui sopra ti ho messo una estratto del codice di procedura civile... dagli un occhio.. vai a cercare gli articoli dove c'è scritto che se hai un minore/disabile/anziano/ecc nessuno ti può buttare fuori.. (se non lo trovi è normale.. non c'è!)

Vuoi sapere tutta la storia dei due signori? Ti posso dare in numeri di procedura se vuoi..

il collega che ha smesso di pagare il mutuo per primo.. ha comprato la casa per la sua famiglia, poi la moglie ha perso il lavoro, e giustamente ha dovuto scegliere tra il dare da mangiare alla famiglia o pagare il mutuo la cui rata era pure salita (ti torna questa storiella.. è capitato ad un sacco di povere persone che tra il 2006-2008 hanno comprato casa a prezzi folli).. ora il caro collega, imbarazzato a morte dalla situazione in cui si è trovato, cercando qualche articolino a destra e a manca, ha trovato gente che scriveva la puttanata che trovi nel titolo di questo post e visto che già non pagava, c'ha fatto su una storiella tutta sua (l'uva è acerba dice la volpe che non arriva al frutto) che ha raccontato al collega il quale avendo preso casa poco dopo ha intavolato tutta la tiritera ad hoc...

Come tutte le storielle anche questa ha una morale:

Cosa è successo ad i due signori? Stessa sorte, casa pignorata, venduta all'asta al 60% in meno di quanto "pagata", segnalazione alla centrale rischi degli istituti finanziari, cessione del quinto dello stipendio, conseguente quasi impossibilità di cercare una casa in affitto, ufficiale giudiziario alla porta che bussa una, due, tre SE HAI MINORI/DISABILI/ANZIANI BUSSA ANCHE QUATTRO VOLTE, poi si presenta con la forza pubblica ed ecco che la casa è libera!
Nel frattempo ha provato il classico tentativo del assistente sociale, sindaco, parroco, ha inveito contro gli immigrati che portano via lavoro e case, ha minacciato suicidi e attentati e ma la casa viene liberata...
Possiamo ragionare sul fatto che sia giusto o no, etico, segno di uno Stato che funziona o meno, possiamo dedicarci delle serate intere a bere una birra insieme e parlare di questo ma non possiamo cambiare il sistema.. non sta scritto da nessuna parte che non ti possono buttare fuori!
Fai tesoro di questo mio post sia che tu voglia comprare una casa pignorata o che sia il proprietario pignorato (scrivimi in questo caso)

Commenti