Le offerte ci sono sempre.. fino a quando c'è tempo per usarle!

Poi ti spiego perchè questa foto...


Per il proprietario la casa è quella cosa per cui ha lottato, sudato, lavorato o che arriva e vive come ricordo dei genitori o dei nonni.. insomma una cosa a cui siamo legati tutti emotivamente..

dall'altra parte per chi lavora con le case, queste hanno solo un valore lavorativo e/o economico:
- per l'ingegnere è solo un volume di mattoni su cui fare calcoli e pratiche;
- per la banca è solo un bene che deve valere quanto prestato;
- per il tuo creditore è solo un bene da attaccare se non lo paghi

ed è proprio questo il ragionamento che volevo fare...

nel momento in cui ti trovi indebitato e ti stanno portando via la casa (ricordati che noi ci teniamo alla casa!!) ci sono diverse soluzioni che si possono perseguire e sai il 90% delle persone in quei casi cosa fa?!?!             NULLA!! NIENTE!! ASSOLUTAMENTE NIENTE!!!

Allora li contatti gli spieghi e il più delle volte pensano che sia una fregatura e che tu gli vuoi portare via la casa...

tempo di far capire tutto questo, magari sono anche fortunati/sfortunati e l'asta va deserta, il prezzo scende il debito che gli rimane cresce di volume, gli proponi la soluzione e...NULLA!! NIENTE!! ASSOLUTAMENTE NIENTE!!!

Fino a quando quelli più duri di comprendonio che continuano sulla loro strada si trovano la lettera dell'aggiudicazione della casa all'asta e ti dicono "mi interessa quello di cui mi parlavi.."

e qui la MORALE:

"Ricordati che solo noi siamo attaccati alle nostre case, per gli altri creditori/banche/avvocati/noi investitori la casa è solo una casa e le proposte che facciamo scadono come le offerte dei supermercati (vedi l'offerta che ha una data di inizio e fine?)" non è che non lo vogliamo fare noi è che non si può fare più.. mi dispiace!


Commenti