Il problema più grosso? Equitalia? Banca? Condominio?...NO IL PIRLA CHE HAI SPOSATO!

Entro in contatto con questa signora, elegante, disponibile, intelligente e molto preparata in ambito amministrativo... vado a vedere la casa, un bell'appartamento in una bella zona, ben tenuto e con delle belle finiture, solo pochi lavori da fare..
Mi spiega che la casa è pignorata dalla banca perchè il marito che si occupava di tutto non le ha detto che non pagava il mutuo, lavorava come libero professionista non ha pagato nemmeno le tasse e il condominio, lei non sapeva nulla, lui ritirava tutta la corrispondenza compresa quella del Tribunale.. e lei come ha fatto ad accorgersene?
Semplice.. durante l'orario di lavoro si presenta l'ufficiale giudiziario a pignorare il suo (di lei) quinto dello stipendio per un avvallo che lei aveva dato al marito.. a quel punto partono i problemi..
Nel giro di pochissimo lei scopre che lui non ha pagato nulla, anzi si è fatto dare con la scusa di "amministrarli" dei soldi dai parenti della moglie.. chiaramente finito dentro al pentolone.. dal racconto della signora il marito deve aver dato in giro anche dell'altro ma questi sono problemi loro e non rientrano nella nostra attività...
Ovviamente si separano ma la situazione per la signora ormai è grave:
- casa pignorata;
- mancanza di liquidità per provare anche a pagare;
- pignoramento del quinto;
- debiti residui a non finire;
- matrimonio trentennale buttato nel wc.

Piccola parentesi: LEGALMENTE SE TI SEI SPOSATO UN/UNA PIRLA NON E' UN MOTIVO PER NESSUN TIPO DI OBIEZIONE, AI CREDITORI NON IMPORTA PROPRIO NULLA!!!

Detto questo la signora intelligente capisce la situazione, capisce che con noi può liberarsi del debito residuo nei confronti della banca, capisce che per lei ci sono solo vantaggi, che può chiudere i suoi debiti con onore seppur non creati direttamente da lei... piccolo problema.. la casa è intestata ad entrambi e quindi ci serve anche la delega del suo ex marito, ci da il numero e veniamo liquidati in un tempo record di 33 sec. Dal pronto alla fine chiamata 33 sec.
"Mi sono già informato non si può fare niente..arrivederci!" STOP
Ora bel pirla, non dubito delle capacità (NEL TUO E NON NEL NOSTRO LAVORO!!) ma ognuno fa il suo, se ti dico che si può fare è perchè si può fare, se no non fissavo nemmeno l'appuntamento con la moglie no?

Ora la signora mi ha dato la delega per procedere almeno per la sua parte, preparare tutta la pappa pronta, nella speranza di servire sul piatto d'argento la possibilità di chiudere così da salvare la ex moglie e di conseguenza anche lui seppur senza merito.

PS nella casa del pirla abita anche il figlio che nel caso se ne andrà in mezzo alla strada!!! Così per definire il personaggio...

Commenti