In questi giorni ha fatto molta notizia il fatto che Marco Della Noce, comico di Zelig fosse stato trovato a dormire sulla sua macchina perchè sfrattato dalla sua casa di Lissone.
Senza addentrarci troppo nella storia è giusto considerare alcuni aspetti che ribadisco sempre alle persone che si affidano a noi per i loro debiti.
Il pignoramento, lo sfratto e le procedure esecutive vengono poste in essere quando non si ha pagato!!! Ed è così!! Questi sono solo alcuni dei casi che abbiamo visto:
- clienti arrabbiati perchè si ritengono raggirati dovendo pagare 100 per una cosa che vale 20 e si rifiutano;
- persone depresse che hanno perso il lavoro e devono scegliere se pagare il mutuo o dar da mangiare ai figli;
- imprenditori che pensavano di andar bene fino a quando non si sono accorti che c'erano da pagare anche le tasse;
- per esperienza indiretta un medico da 70mila euro/mese andato in pensione con una pensione di 70 mila euro ANNUA sul lastrico in 18 mesi in base al precedente stile di vita.
- innumerevoli persone che si sono giocate/bevute/cocainate/prostitutate i loro averi.
La verità è che ognuno di loro non ha pagato! E la legge procede giustamente nella stessa maniera.
Se sei un VIP probabilmente non avrai pagato la rata della villa sul lago del valore di 2 milioni al posto del tuo appartamento nel paesello, non avrai pagato gli alimenti a tua moglie per 100 mila al mese al posto di 250 euro mese, non avrai pagato imposte per 5 milioni al posto di non aver pagato il bollo ma che tu sia Mike Tyson, Pamela Anderson, Baldini, Pupo, Della Noce e Pinco Palla se non hai pagato vieni pignorato.
Mi dispiace per il buon Sochmacher ma se la giustizia ha proceduto vuol dire che non ha pagato ed è giusto così. Se ci contatta magari in qualche modo possiamo aiutarlo però.. il nostro lavoro infatti non consiste tanto nel non pagare ma nell'essere bravi a saldare i debiti con quello che c'è!!
Pagare si deve sempre pagare!