Mi stupisco sempre meno.. purtroppo!
Tu cosa faresti?
Ti ho parlato più volte di questo, caso, in cui abbiamo proposto il Saldo e Stralcio alla proprietà, ma non hanno accettato, la casa l'abbiamo comprata all'asta. Era la casa dei genitori della signora.
Ora dopo averle detto come agire per non perdere la casa dove vivono, li ho dovuti cercare ancora.
Proporre la stessa soluzione, loro sanno ormai come funziona.
Eppure, non solo dovresti contattarmi tu, di corsa, ma anche ascoltarmi.
Ed invece, è qui da vedere cosa accade..
Questo è sempre il mio approccio con gli esecutati, capisco la loro situazione, capisco la tensione, ma è come mandare a fare in culo il medico che ti trova il cancro..
Purtroppo l'ignoranza è una cosa terribile, nascondere la testa sotto la sabbia non aiuta a risolvere il problema. Nonostante mi applichi, mi impegni, la difficoltà di raggiungere gli esecutati è sempre molto alta.
Purtroppo il signore immagino che non sappia che da poche settimane è stato anche introdotto un nuovo procedimento per liberare i piccoli imprenditori dai debiti.
Si chiama "Codice della Crisi e dell'Insolvenza", lo trovi qui in Gazzetta Ufficiale, ed è una un'arma a doppio taglio, da una parte permette al debitore che non può pagare i propri debiti di liberarsi da questi (che il vantaggio del saldo e stralcio di cui ti parlavo in questo articolo), si chiama legalmente ESDEBITAZIONE;
dall'altro lato comunque, quando la legge ti permette procedure per liberarti, e non le usi, questo ti fa cadere un'ascia in testa.
Giustamente lo Stato dice, ti do la possibilità, se non la usi, cazzi tuoi.. e le conseguenze diventano più severe.
In ogni caso il "fatti i cazzi tuoi" "ti spacco le ossa" non aiuta sicuramente il nostro amico, anche perchè seppur un professionista sono pur sempre una persona, a cui ora è venuta voglia di comprarsi la casa all'asta!