Cosa hanno in comune Mike Tyson, Morgan, Arturo Vidal, Marco Della Noce e tantissimi altri VIP?
Il fatto di subire le stesse leggi e gli stessi regolamenti di chi VIP non lo è.
Se guadagni un milione al mese e spendi due milioni al mese, non sei diverso da chi guadagna mille euro e ne spende due mila. Nel giro di poco spenderai comunque soldi che non hai creando debiti.
La differenza se proprio la vogliamo trovare sta nella tipologia di cose che si comprano, loro giocano al casinò di Montecarlo e noi alle Slot Machine.
Nei link sopra trovi gli articoli che avevo scritto per gli altri ed oggi mi trovo, pur senza stupirmi, a scrivere di un altro personaggio, aspettando il prossimo.
Non è importante che piaccia o meno, che ne pensi di lui e dello stile di vita.
Trovo inaccettabile che si anteponga l'essere artista ai doveri dell'essere un buon cittadino.
Ha avuto il coraggio di accusare la ex moglie, cosi come aveva fatto Della Noce e tanti altri.
Ma se anche fosse vero, la domanda sarebbe solo una?
Hai pagato? Se "SI" hai ragione, se "NO" hai torto. Punto.
Allora dobbiamo pensare che Morgan ha debiti con creditori suoi personali, ma soprattutto nei confronti dell'erario. E l'erario siamo noi. Morgan ha un debito anche con noi.
E allora l'altra domanda è, mettiamo che sia il tuo artista preferito, un artista di grande calibro, puoi pagare biglietti per i suoi spettacoli, ma hai voglia di pagare le tasse per lui?
Io no, pago tasse per tante persone e sono già dispiaciuto di doverlo fare. La sua casa?
Che venga venduta all'asta! E chi la compra specula? Non importa se fa bene o se fa male, importa che si segua una legge scritta e giusta.
Secondo te, se gli fosse riconosciuta la casa come quella di un artista, la società quale vantaggio avrebbe?
Probabilmente nel tuo paese o nelle immediate vicinanze c'è una casa in cui sono passati personaggi storici, Napoleone, Churchill, Vittorio Emanuele, Leonardo... Sei mai andato a visitarle?
E vorresti andare a visitare la casa di Morgan per non far pagare le tasse a lui? L'artista è un patrimonio di tutti, la casa è un patrimonio solo suo.
Allora se fosse stato conscio della sua situazione si sarebbe informato e avrebbe proceduto con un Saldo e Stralcio risolvendo i suoi debiti.
Il problema non è mai quello che si sa, ma ciò che si pensa di sapere.